Speciale SCUOLE

 SETTIMANE LINGUISTICHE  E ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL'ESTERO 

I programmi sono predisposti in base alle richieste degli insegnanti ed attivati per gruppi di studenti.

Un’occasione per:

SOGGIORNARE

presso selezionate famiglie, college o residenze; per conoscere le diversità culturali e mettere alla prova le proprie competenze linguistiche nelle situazioni più caratteristiche della vita quotidiana, migliorare l’esposizione orale e la comprensione attraverso il dialogo.

FREQUENTARE

un valido corso di lingua straniera, con coetanei di varie nazionalità; le scuole scelte sono riconosciute e svolgono le loro attività con competenza e professionalità; possibilità di incontro e scambio con coetanei stranieri. Gli argomenti trattati vengono stabiliti con gli insegnanti accompagnatori, con la possibilità di approfondimenti didattici specifici in base ai programmi svolti in Italia, workshops specifici presso teatri o musei.

VISITARE

alcune fra le città europee più famose; tutti i programmi sono organizzati in città ricche di musei, edifici storici, luoghi caratteristici. Le serate organizzate prevedono la possibilità di assistere a rappresentazioni teatrali, musicals, film in lingua... È inoltre possibile organizzare delle visite in azienda, per meglio conoscere la realtà economica locale.

VIVERE

a contatto diretto con madrelingua in un contesto lavorativo internazionale con la possibilità di arricchire il proprio curriculum personale.

Le iniziative si possono attivare durante tutto l’anno.

Richiedi informazioni

Ricerca veloce