L'Associazione

Apprendere le lingue

una scelta vincente

«Il viaggio per i giovani è parte dell’educazione»
Francesco Bacone

La G.E.S.T. (Gioventù Europea Studio e Tempo Libero) si pone l’obiettivo di «favorire e privilegiare corsi di formazione per studenti, operatori e animatori, incontri educativi-culturali, viaggi di istruzione, soggiorni di studio per l’apprendimento delle lingue e delle culture straniere» (dallo Statuto dell’Associazione).

Ogni aspetto delle varie proposte è seguito e curato con attenzione; chi desidera apprendere, rinforzare, consolidare una lingua straniera può:

- trascorrere un soggiorno all’estero sfruttando ogni opportunità per favorire l’apprendimento linguistico;

- fare una esperienza umana e cristiana con altri amici all’insegna dei valori forti dell’amicizia e della condivisione;

- partecipare ad escursioni e viaggi culturali organizzati in funzione di favorire la propria crescita culturale;

- seguire programmi scolastici diversificati secondo il grado di conoscenza della lingua;

- beneficiare per tutta la durata del soggiorno dell’assistenza di Animatori preparati, fonti di suggerimenti ed indicazioni utili per favorire l’inserimento nella vita di gruppo e nel contesto specifico del paese straniero prescelto.

- continuare la propria formazione linguistica anche dopo il soggiorno all'estero.

L' Associazione propone progetti su misura per tutte le età ed esigenze anche in Italia.

FORMAZIONE LINGUISTICA CONTINUA

Consulenti esperti e qualificati, anche madrelingua, possono suggerire la soluzione più adatta a ragazzi e adulti desiderosi di progredire e potenziare le proprie competenze linguistiche e culturali.

Il tutto secondo una dimensione in cui la vita e i suoi valori quali l’impegno, la solidarietà, la cultura della pace e il rispetto delle regole democratiche (tanto più se sono quelle di un paese straniero), sono i pilastri di un sano progetto educativo che la G.E.S.T. porta avanti come obiettivo fondamentale dell’associazione.

L’invito quindi è quello di visionare il presente sito , che contiene informazioni dettagliate sulle varie iniziative e sui centri dove sono attivi i soggiorni all’estero, con proposte diversificate a seconda delle età e delle esigenze dei partecipanti.

Ricerca veloce